IL BLOG DI TREKKING ED ESCURSIONI
In cima a 3000m e un bel tour di laghi alpini
In questo inizio Settembre un po' burrascoso dal punto di vista meteorologico siamo riusciti a strappare una giornata buona. Siamo stati in alta Val d'Ayas in quel di Estoul posto a monte di Brusson.
Il gruppo di oggi è di varie provenienze tra Lombardia e Piemonte ma tutti comunque della "bassa" o quasi. Dopo un piccolo ritardo dovuto agli incidenti autostradali che per fortuna ci hanno solo sfiorato siamo tutti pronti a partire. Fatte le presentazioni del caso con i nuovi volti delle Vie Selvagge iniziamo a camminare.
Una settimana tra le meraviglie del sud-ovest inglese
Un trekking al mare in Agosto? Sì è possibile se si va in nord Europa! Le Vie Selvagge con un bel gruppetto di sole donne (ad eccezione della guida) è stata per la prima volta in terra inglese e precisamente nel sud-ovest a scoprire e eplorare la meravigliosa Cornovaglia con le sue interessanti scogliere e penisole tra luoghi iconici e natura sorprendente, il Devon con le sue scogliere di rocce antiche risalenti ai tempi della pangea e il Dorset con le sue casette dal tetto in paglia e le bianchissime scogliere giurassiche.
Una giornata tra laghi e praterie alpine
Questa domenica abbiamo fatto una facile escursione tra splendidi laghi alpini e praterie. Il bello di oggi è che dopo un viaggio con cielo azzurro e caldo, raggiungiamo il gottardo con vento e le nubi che arrivano dal versante Urano, che non è il pianeta ma bensì il Canton Uri uno dei cantoni fondatori della Svizzera.
Ovviamente le nostre facce cambiano umore soprattutto dal momento che la nostra direzione è la stessa dove si addensano le nubi. Ma noi siamo fiduciosi che tutto si apre e in effetti la fiducia viene ripagata.